Saluti a tutti!

20 05 2010

Saluti a tutti!

Salve a tutti, inizio la mia avventura provenendo da Blogspot, e devo dire che WordPress è più complesso, ma nell’insieme è molto più completo! Ora mi sento veramente un blogger “professionista”. Invece sono appena nato.

Ah, sì, le presentazioni…

Mi chiamo Federico, faccio la terza superiore al liceo scientifico, indirizzo logico matematico, e vengo da un paesino di 37.000 abitanti sperduto nell’alto vicentino chiamato Schio. Amo i computer, l’hard rock, le belle ragazze e la montagna. C’è altro?

Questo, come dice il sottotitolo, è l’ennesimo blog sulla tecnologia e su linux, ma io cercherò di trattare temi un po’ più in generale. Ma temo che spesso mi lascerò trascinare dal mio Ubuntu, andando a parare sulle solite guide…

Un saluto speciale va a Chiara, che, infervorata come me da questi argomenti, sono sicuro seguirà il blog con frequente passione!

Come potete notare (che occhio!) il blog è appena nato, tanto che il tema è quello di default. Spero di avere tempo in futuro di farmi una bella immagine da inserire al posto di quei colori sotto al titolo che sanno tanto da “standard”.

Il mio modo di bloggare è probabilmente un po’ un miscuglio tra i vari stili che ho notato in giro. Tra i più influenti vi sono sicuramente Guiodic (da cui temo di aver preso il vizio di identificare i miei articoli per principianti come un dialogo tra niubbo ed ‘esperto’), Muflone, il purtroppo defunto DjNeophyte (colgo l’occasione per ricordarlo) e tantissimi altri.

L’immagine qua sopra ve la propongo come mio avatar. Appartiene ed è stata creata da un certo isb, del sito CrystalXP.net, ed è rilasciato sotto la licenza GNU LGPL. Dichiarato questo, suppongo di non dover avere problemi di alcun genere. Non riguardanti il mio avatar, perlomeno!

Azioni

Information

10 responses

20 05 2010
Mr WordPress

Hi, this is a comment.
To delete a comment, just log in, and view the posts’ comments, there you will have the option to edit or delete them.

20 05 2010
martpizz

Grazie mille, Mr WordPress.

20 05 2010
Chiara

Ma che onore, una citazione qui 🙂 certo che seguirò e, soprattutto, testerò ogni cosa che verrà imPRESSa in questo blog! A presto Fede!

20 05 2010
martpizz

Eheh, infatti sto preparando un super articolo sul funzionamento base di un pc 😉 iscriviti ai nuovi post 😀

20 05 2010
¬Pontiz

daidai che viene su bene sto blog 😀

20 05 2010
martpizz

Grazie Pont 😉 spero tu ti sia iscritto ai nuovi post! Prometto bene 😀

24 05 2010
mavabe

Saluti di Colombia
Sono un fan di computer, Linux ed elettronica.
Io studio italiano, in modo I’ll continuare a leggere il tuo blog per praticare la lingua.

24 05 2010
martpizz

Benvenuto! Posso dire che non era esattamente il mio scopo, ma sono contento di contribuire anche così! Ricambia i saluti alla Colombia! 🙂

25 05 2010
Mamma

Che responsabilità!! ora devi controllare l’italiano, oltre all’aspetto tecnico, non vorrai avere sulla coscienza un lettore colombiano che sbaglia l’ortografia in italiano a causa tua, no?

25 05 2010
martpizz

Che italiano avrei sbagliato, finora?

Rispondi

